top of page
  • ilfresonline

JUICÍ®: una linea completa di agrumi del Mediterraneo


ILFRES Srl, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti controstagionali e operante dal Mezzogiorno d'Italia, presenta il nuovo marchio JUICÍ, che raggruppa un'ampia offerta agrumicola. A parlare del nuovo brand è Raffaele Lasciarrea, direttore commerciale della società.

"Dopo la fortunata serie commerciale Kiuí®, il kiwi hayward premium caratterizzato da un packaging a tema maiolica, abbiamo avuto l'idea di lanciare un nuovo catalogo relativo esclusivamente agli agrumi. Il brand, infatti, riguarda soprattutto una proposta di pre e fine campagna italiana con agrumi che sono "del Mediterraneo", per rimarcare la territorialità di un progetto europeo, che nasce e si sviluppa attorno ad aziende e produttori coinvolti da Ilfres".

"Attualmente - continua Lasciarrea - abbiamo un fitto programma di arrivi, principalmente da Spagna, Grecia e alcune referenze tardive anche dall'Italia, in tutti i formati più richiesti, su arance, limoni e clementine. Una soluzione per garantire continuità ai mercati italiani, proprio in un periodo in cui la disponibilità di agrumi, a causa della drastica riduzione produttiva, è davvero scarsa, in particolar modo per arance e clementine".

"Negli ultimi due anni, abbiamo svolto diversi test di qualità e numerosi audit presso i produttori coinvolti nel progetto. Un'iniziativa che prevede, entro il 2021, anche una specifica linea biologica. Ampia e numerosa la disponibilità varietale a disposizione per le diverse tipologie di agrumi trattati, ciò al fine di rispondere alle esigenze di mercati diversi e con differenti abitudini al consumo: oltre al mercato italiano, l'azienda conta infatti di sviluppare e potenziare la rete vendita dedicata all'export, seguendo i passi delle rotte commerciali aperte con il brand Kiuí®".


55 visualizzazioni0 commenti
bottom of page